FONDO SOCIALE EUROPEO

POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”

DGR nr. 1311 del 10 settembre 2018

Protagonisti del cambiamento – Strumenti per le persone e le organizzazioni

CODICE PROGETTO – 6754-0001-1311-2018

TITOLO PROGETTO – L2: L.A.S.T. Lavoro Agile e Smart nei Trasporti

DDR nr. 1198 del 11/12/2018

Il progetto formativo insiste nella Linea 2 della DGR. 1311 ed ha per obiettivo quello di analizzare e correggere il modello smart working in azienda un anno dopo la sua implementazione, ovvero dare ai dipendenti quella formazione necessaria e focalizzando gli interventi su tre punti:

– La conoscenza del quadro normativo di riferimento per la corretta applicazione dello smart working

– La conoscenza di quale l’impatto avrà l’implementazione della digitalizzazione nel modello organizzativo aziendale

– Le gestione del tempo nello svolgimento di un lavoro svolto in autonomia.

Per il raggiungimento degli obiettivi progettuali Boomerang Europeo ha previsto di coinvolgere 12 tra dipendenti e titolari dell’azienda, effettuando 3 interventi formativi indoor e un intervento di accompagnamento:

  1. un’attività di formazione di 24 ore, in 1 edizione rivolta al personale di Boomerang con lo scopo di trasferire le competenze necessarie a conoscere il quadro normativo vigente che regola lo Smart working
  1. un’attività di formazione di 40 ore, in 2 edizioni, rivolta al personale di Boomerang con lo scopo di trasferire le competenze necessarie a concepire e gestire l’impatto della digitalizzazione nei modelli organizzativi attraverso l’analisi di tre pilastri: persone, ecosistema, tecnologie.
  1. un’attività di formazione di 32 ore, in 2 edizioni , rivolta al personale di Boomerang con l’obiettivo di migliorare le competenze emotive e organizzative per organizzare al meglio il tempo nei momenti in cui si lavora in autonomia
  1. un intervento di accompagnamento di 24 ore che vedrà coinvolto il responsabile risorse umane allo scopo di realizzare un percorso finalizzato a sviluppare consapevolezza delle potenzialità dell’azienda.