Da sempre la qualità del trasporto, il servizio e la sua efficienza sono il focus della nostra azienda.

Per noi è ben chiaro, però, che oggi non basta offrire ai nostri clienti sicurezza e funzionalità in quello che facciamo ma è necessario distinguersi anche nel come questi risultati vengono raggiunti.

Siamo quindi orgogliosi di annunciare che Boomerang Europeo Srl con atto notarile del 19 Dicembre 2019 è diventata Società Benefit, ovvero un’azienda che aggiunge ai suoi tradizionali obiettivi e obblighi imprenditoriali, l’impegno di creare un impatto positivo sulla comunità, sulle persone e sull’ambiente.

Abbiamo fatto in modo che i nostri valori: centralità e sviluppo delle persone, radicamento territoriale, trasparenza ed etica degli affari, qualità, integrità, rispetto per l’ambiente, potessero concretizzarsi nell’impegno che la società si prefigge di portare avanti quale nuova Società Benefit.

Quindi la nostra mission è diventata:

1. contribuire all’innovazione ed al miglioramento continuo nella qualità dei servizi resi ai propri clienti attraverso la promozione di un modo consapevole e sostenibile di condurre l’attività di impresa, anche attraverso un dialogo trasparente e collaborativo con ciascuno dei soggetti direttamente o indirettamente coinvolti;

2. contribuire a diffondere la consapevolezza dell’impatto ambientale dell’industria dei trasporti e della logistica al fine di attivare migliori e piu’ efficienti pratiche commerciali nei vari settori;

3. contribuire a ridurre le emissioni di gas climalteranti ( CO2 ecc…)  nell’ambiente;

4. contribuire alla responsabilizzazione ed alla motivazione del personale attraverso azioni e strumenti idonei a costruire un ambiente di lavoro capace di valorizzare ciascun collaboratore come persona, favorendone la crescita umana e professionale;

5. sviluppare programmi di welfare aziendale per portare beneficio economico e di miglioramento della qualità della vita e della salute del personale;

6. promuovere la diffusione anche attraverso la condivisione con i propri fornitori e clienti di una identità e finalità sociale che rispecchi i valori della tutela dell’ambiente e della persona;

7. collaborare sinergicamente con organizzazioni no profit, fondazioni e simili il cui scopo sia allineato o comunque coerente con quello della società, per contribuire al loro sviluppo amplificando l’impatto positivo del loro operato.

Lo sviluppo sostenibile e’ uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente

senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”

Rapporto Brundtland (conosciuto anche come Our Common Future) WCED, 1987.